SEI IN > VIVERE LIGURIA > CRONACA
articolo

Savona: Arrestati due corrieri con oltre 18 kg di cocaina occultati in auto di grossa cilindrata

2' di lettura
68

I finanzieri del Comando Provinciale hanno portato a conclusione un’operazione a contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, culminata con l’arresto di due soggetti italiani, ed il sequestro di oltre 18 chilogrammi di cocaina, diversi telefoni cellulari, denaro contante e due auto di grossa cilindrata.

L’attività condotta dalle Fiamme Gialle origina da una capillare attività di monitoraggio sviluppata sull’intero territorio provinciale in ragione della quale sono stati individuate due autovetture, una Mercedes ed una Porsche, che viaggiavano lungo la tratta autostradale Ventimiglia/Genova con alla guida due cittadini romani di rientro dalla Spagna.

I finanzieri, una volta fermati i due conducenti, ravvisando evidenti segnali di nervosismo da parte di questi ultimi, procedevano ad un approfondito controllo delle auto che consentiva di scoprire, nella parte posteriore della Porsche, in un vano occulto appositamente realizzato, l’ingente quantitativo di cocaina confezionata in panetti sotto vuoto.

I soggetti posti sotto vincolo restrittivo, venivano condotti presso la casa circondariale di Genova Marassi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha concesso il nulla-osta per la divulgazione della notizia agli organi d’informazione.

Il procedimento risulta attualmente nella fase delle indagini preliminari ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati non essendo stata assunta alcuna decisione di merito definitiva sulla responsabilità delle persone sottoposte ad indagini.

Sono in corso ulteriori accertamenti atti a verificare chi fossero i destinatari dell’ingente partita di droga che, una volta messa in vendita sulle piazze di spaccio, avrebbe generato profitti illeciti per oltre 1 milione e 300 mila euro.

L’azione operativa sviluppata dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria savonese testimonia il particolare impegno profuso dall’Istituzione nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, piaga sociale che si diffonde anche tra le più giovani fasce di età della popolazione.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook di Vivere Liguria .
Clicca QUI per trovare la pagina.




Questo è un articolo pubblicato il 21-03-2024 alle 10:30 sul giornale del 22 marzo 2024 - 68 letture






qrcode