Italia Jazz Club ha rinnovato il direttivo: Rosario Moreno riconfermato Presidente

1' di lettura 19/02/2023 - Lunedì 13 febbraio si sono tenute le elezioni per il rinnovo del direttivo di Italia Jazz Club, l'associazione nazionale che raggruppa, ad oggi, 40 Jazz Club su tutto il territorio nazionale.

Un importante esercizio di democrazia che si rinnova, questo il direttivo eletto: Presidente Rosario Moreno (Jazz Club Chiavari), Vice Presidente Mauro Picci (Dai De Jazz ... Club), Tesoriere Nino Antonacci (Moody Jazz Cafè), Segretaria Cristina Vitri (Rimini Jazz Club), consiglieri Lorenzo Conte (Borsa + Le Cantine de l'Arena), Michael Loesch (Laurin), Giuseppe Netti (Club 1799). Un ringraziamento a tutti i soci che instancabilmente, ogni giorno, nota su nota, costruiscono e consolidano le fondamenta del Jazz Italiano.

Italia Jazz Club, nel suo insieme, ha una capacità di realizzazione di alcune migliaia di concerti all'anno e vede nei propri programmi musicali sia big della musica nazionale ed internazionale sia promettenti artisti destinati a sicure ed interessanti carriere.

Un numero di concerti che difficilmente altre realtà organizzative possono permettersi, un'associazione che oltre a far circuitare tanti musicisti crea un interessante indotto economico dovuto ad una serie di servizi indispensabili per la realizzazione degli eventi: audio/luci, hotel, ristoranti. Lo scopo principale è quello di valorizzare sempre di più il ruolo dei Jazz Club nello sviluppo della cultura musicale, specificatamente della musica e della cultura jazzistica. I Jazz Club sono, senza ombra di dubbio, presidi di musica, cultura, convivialità e integrazione.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook di Vivere Liguria .
Clicca QUI per trovare la pagina.







Questo è un articolo pubblicato il 19-02-2023 alle 21:27 sul giornale del 20 febbraio 2023 - 14 letture

In questo articolo si parla di cultura, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dTvw





logoEV
qrcode