SEI IN > VIVERE LIGURIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Genova: visite speciali al Galata Museo del Mare. Dal weekend per famiglie, alla promozione in occasione di San Valentino

2' di lettura
64

Si rinnova, anche per questo weekend, l’appuntamento al Galata Museo del Mare con bambini e famiglie.

Sabato e domenica per i più piccoli alle ore 10.30 è prevista l’attività “A spasso per il Museo con Geronimo Stilton”; mentre alle 10.40 ragazzi e adulti, verranno accompagnati dallo staff dei Servizi Educativi del Museo all’interno del sottomarino S-518 Nazario Sauro. L’attività “Un sottomarino da esplorare”, permette di scoprire aneddoti e curiosità della vita di bordo del primo battello musealizzato visitabile in acqua.

ll costo della visita guidata è di 4 € a persona non comprensivi del biglietto d’ingresso, il punto di ritrovo è alla biglietteria del museo, qualche minuto prima dell’orario stabilito, per una durata complessiva di circa 1 ora. Si consiglia la prenotazione, inviando un messaggio via WhatsApp al numero 3484599953 e 3459301848, telefonando allo 0102533555 o scrivendo a didattica@galatamuseodelmare.it.

Durante la visita al Museo, che consente di compiere un vero e proprio viaggio nella storia della navigazione in un percorso che si snoda in 12.000 mq, 31 sale espositive, oltre 4.300 oggetti originali e due riproduzioni, in scala 1:1, di una galea genovese del ‘600 e di un brigantino-goletta dell’800, presso la saletta dell’Arte i visitatori avranno la possibilità di vedere la mostra “Attraverso le grandi acque”, prorogata fino al 18 febbraio, esposizione di arti figurative di Paola Abbondi, Sandro Cordova e Massimo Pompeo, tre artisti interpreti del mare e dell’acqua attraverso differenti rielaborazioni della materia prima.

Per la giornata di San Valentino è inoltre prevista una promozione speciale: il 14 febbraio le coppie che si accrediteranno con un bacio, scattandosi un selfie presso il point dedicato e taggando il Museo nella propria story su Instagram, avranno in omaggio uno dei due ingressi. Un’occasione unica per passare una romantica giornata al museo ad un prezzo agevolato.

***

Il Galata Museo del Mare è di proprietà del Comune di Genova che lo amministra e ne cura la direzione artistica, scientifica e culturale. Fa parte del Mu.MA - Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni del Comune di Genova, insieme con la Commenda di Prè che dal 12 maggio 2022 è sede del Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana (MEI), il Museo Navale di Pegli e il complesso monumentale della Lanterna di Genova.

A supporto dell’Istituzione è l’Associazione Promotori Musei del Mare ETS, i cui soci sono rappresentativi di oltre 80 aziende del settore marittimo e dello shipping.

Da ottobre 2021 il nuovo Concessionario dei servizi del Galata Museo è il RTI composto da CNS - Consorzio Nazionale Servizi, Aditus Srl.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook di Vivere Liguria .
Clicca QUI per trovare la pagina.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2023 alle 16:16 sul giornale del 10 febbraio 2023 - 64 letture






qrcode