Giovedì mattina, un elicottero della Sezione Aerea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Genova, durante un’attività di ricognizione aerea delle coste liguri, individuava un ampio sversamento di presunto idrocarburo, di estensione di circa 250 mila metri quadrati nelle acque antistanti la diga del porto di Vado Ligure.
GENOVA - A.A.A. cercasi foca monaca nel Mar Ligure e non solo. Al via una nuova collaborazione scientifica tra la Fondazione Acquario di Genova, l'Università Bicocca di Milano e il Gruppo Foca Monaca per studiare la presenza del mammifero Monachus monachus all'interno del Santuario Pelagos e nel Mediterraneo nord-occidentale.
di Agenzia DIRE
ROMA - Lacrime finalmente di gioia nei corridoi dell'ospedale Gaslini di Genova. È la stessa struttura ospedaliera a celebrare sui social l'amore tra due neogenitori: alle dimissioni del loro piccolo, nato estremamente pre-termine, il papà ha chiesto alla sua compagna di sposarlo, sulle note di 'Supereroi' di Mr Rain.
di Agenzia DIRE
Sarà il giovane pianista di Istanbul Hakan Basar il protagonista assoluto del quarto concerto in programma a Chiavari in Jazz 2023. Con lui sul palcoscenico di Piazza Nostra Signora dell'Orto venerdì 25 agosto alle ore 21:00, ci saranno il contrabbassista Michelangelo Scandroglio e il batterista Yoran Vroom.
da Organizzatori
(Adnkronos) - Ha ucciso il vicino durante una lite condominiale a Santa Margherita Ligure. Questa notte i carabinieri della Compagnia di Santa Margherita e del Nucleo Investigativo di Genova, hanno arrestato l'uomo, di 58 anni, dopo che nella serata di ieri ha colpito a morte con un coltello un trentacinquenne.
da Adnkronos
La Guardia di Finanza di Imperia, nell’ambito di due operazioni volte alla repressione dei traffici illeciti presso il casello autostradale di Ventimiglia, ha sequestrato complessivamente più di 400 Kg di sostanza stupefacente, del valore superiore a mezzo milione di euro e ha arrestato due cittadini stranieri che la trasportavano.
di Redazione
GENOVA - "Ringraziamo di cuore innanzitutto tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione degli eventi per questo anniversario, ringraziamo gli artisti che si sono esibiti in questi due giorni, ringraziamo gli amici di Masone per il loro costante affetto, ringraziamo tutti i presenti e tutti i cittadini che ci sono vicini con le loro parole e con i loro gesti", scrive sui social il Comitato parenti vittime Ponte Morandi nel giorno della commemorazione della tragedia ricordando che "sono trascorsi cinque anni da quel maledetto giorno, cinque anni in cui ci siamo ritrovati a vivere in un tempo sospeso, anni in cui abbiamo imparato ad essere pazienti, anni in cui abbiamo lottato contro l’oblio, anni in cui abbiamo dovuto sentire in quell’aula di tribunale la realtà prendere forma, ascoltare con il nostro cuore i fatti nudi e crudi che hanno portato a tutto questo".
di Agenzia DIRE
ROMA - Lo scontrino della discordia coinvolge anche la politica. Sono giorni che sul web rimbalza la foto dello scontrino emesso da un ristoratore ligure, il quale ha ritenuto opportuno addebitare ai clienti l'uso del piattino per fa assaggiare delle trofie al pesto, ordinate da uno di loro, per la cifra di due euro.
di Agenzia DIRE
Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza della Spezia e funzionari del Reparto Antifrode ADM, a seguito di una attenta analisi dei flussi delle merci in arrivo, hanno intercettato due diversi carichi, provenienti dalla Cina, contenenti alcune centinaia di articoli di design quali lampade, sedie, poltrone e complementi di arredo, risultati contraffatti.
di Redazione
I finanzieri del Comando Provinciale di Genova hanno eseguito due ordinanze di misura cautelare personale - di cui un arresto in carcere e l’altro domiciliare – nonché il sequestro di oltre 200.000 euro di denaro ed altri beni, ritenuti guadagno derivante da attività illecite poste di una società genovese operante nel settore del commercio degli autoveicoli.
di Redazione
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di La Spezia hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misure interdittive emessa dal Presidente del Tribunale Dott.ssa Diana Brusacà, in funzione di G.I.P., nei confronti di tre soggetti coinvolti nella gestione di una società che, a seguito di partecipazione ad un bando pubblico emesso dal Comune della Spezia, era riuscita ad ottenere la licenza utile per effettuare un servizio di trasporto di persone a fini turistici mediante l’uso di un trenino lillipuziano.
di Redazione
GENOVA - Questa notte i carabinieri del nucleo investigativo di Genova, insieme alla compagnia di Chiavari, a seguito di indagini coordinate dalla procura di Genova, hanno eseguito il decreto di fermo del pm nei confronti di Abdelwahab Ahmed Gamal Kamel, detto Tito, e Mohamed Ali Abdelghani Ali, detto Bob.
di Agenzia DIRE
I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di La Spezia hanno avviato sei perquisizioni locali e personali, effettuate provincia di La Spezia e Catania ed emesse dalla Procura della Repubblica di La Spezia, per il reato di bancarotta fraudolenta nei confronti di due titolari di una concessionaria.
di Redazione