11 maggio 2023

12 maggio 2023


11 maggio 2023

...

ROMA - Si è appena conclusa la prima parte del Programma “Falco”, un sistema sperimentale del Gruppo Autostrade per l’Italia che, tramite l'impiego di droni, permette di inviare flussi video in tempo reale direttamente al Centro Radio Informativo, consentendo di monitorare lo stato della viabilità anche in tratti autostradali lungo i quali non sono disponibili telecamere.






10 maggio 2023


...

Nell’ambito delle attività di contrasto ai traffici illeciti perpetrati attraverso le frontiere portuali ed aeroportuali di Genova, i finanzieri del Comando Provinciale Genova e i funzionari dei Reparti Antifrode dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Genova 1 e Genova 2 individuavano oltre 95.000 giocattoli non sicuri e potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.


9 maggio 2023




8 maggio 2023



6 maggio 2023


...

Vasto incendio nelle aree dell'ex Tirreno Power a Vado Ligure GENOVA - Un vasto incendio sta interessando questa mattina alcune aree cedute dalla centrale Tirreno Power di Vado Ligure, in provincia di Savona, all'azienda Vernazza autogru.


...

GENOVA - Circa mille euro a studente per partecipare alla gita scolastica. È il viaggio di istruzione a cinque stelle per cui stanno partendo oggi due classi del Liceo Colombo di Genova, uno del classico e una del linguistico, entrambe del terzo anno.


5 maggio 2023

...

GENOVA - Fischi per il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, al suo arrivo stamattina a Genova, nella sede dell'Autorità portuale, a Palazzo San Giorgio, per la cerimonia di posa della prima pietra della nuova diga foranea.


4 maggio 2023


2 maggio 2023


29 aprile 2023


28 aprile 2023



27 aprile 2023



...

(Adnkronos) - Interrogato nella notte dal pubblico ministero, ha confessato Filippo Giribaldi, il portuale di Genova che ieri pomeriggio ha sparato e ucciso Manuel Di Palo, ex militante di Casapound.




26 aprile 2023


22 aprile 2023



...

Un autoarticolato con targa bulgara con a bordo oltre 650 chilogrammi di hashish è stato intercettato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, mentre percorreva l’autostrada Roma-Genova in direzione della Capitale.


21 aprile 2023



...

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Imperia nel quadro di una intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio per la prevenzione e la repressione dei traffici illeciti, ha disposto, nel semestre appena trascorso, mirati servizi nel settore della “contraffazione”, della “sicurezza prodotti” e del contrasto alle pratiche commerciali operate in violazione del “Codice del Consumo”.


20 aprile 2023

...

La notte tra il 15 e il 16 settembre 2022 una devastante alluvione ha portato nei territori marchigiani e lungo la valle del Misa morte e distruzione. Senza possibilità di scampo molte vite sono andate perdute, centinaia di case e attività produttive sono state profanate dalla fiumana, che ha distrutto tutto quello che ha trovato lungo il suo percorso.