Giovedì, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di La Spezia hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di La Spezia, a firma del Dott. Antonio Patrono, nei confronti di due soggetti organizzatori e promotori di un’associazione a delinquere finalizzata a favorire illegalmente l’ingresso e/o la permanenza nel territorio nazionale di soggetti extracomunitari.
di Niccolò Staccioli
milano@vivere.news
@viveremilano
La Guardia di Finanza della Spezia ha concluso un’articolata attività di indagine a tutela del bilancio degli Enti locali, nei confronti di soggetti assegnatari di alloggi residenziali pubblici gestiti dall’Azienda Regionale Territoriale Edilizia (A.R.T.E.), individuando diversi soggetti assegnatari del beneficio senza averne i requisiti. I responsabili sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria della Spezia per il reato di “truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche” e segnalati all’Autorità di gestione per la revoca del contratto d’affitto agevolato.
di Redazione
L’operazione di salvataggio condotta dai militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Imperia, ha permesso di trarre in salvo un cinquantaduenne residente a San Bartolomeo al Mare (IM), in seria difficoltà nelle gelide acque antistanti il porto di Oneglia (IM) a causa della rottura delle attrezzature sportive determinata dal repentino peggioramento delle condizioni meteomarine.
di Niccolò Staccioli
milano@vivere.news
@viveremilano
(Adnkronos) - "Gli accertamenti sinora effettuati (indagini di pg, dichiarazioni, interrogatori, consulenze medico legali e relazioni della polizia scientifica) in ordine alla produzione delle più gravi lesioni riportate dal minore e che ne hanno determinato il pericolo di vita, non paiono ricondurre dette lesioni a condotte volontarie di percosse o maltrattamento; il che ovviamente non esclude in radice che condotte lesive volontarie possano essersi realizzate in epoca antecedente, tema investigativo questo in fase di approfondimento sul quale non è possibile allo stato formulare alcuna anticipazione".
da Adnkronos
I finanzieri della Squadra C.I.T.E.S. del Comando Provinciale della Guardia di Finanza della Spezia unitamente ai funzionari del Reparto Antifrode ADM della Spezia, nell’ambito dei controlli congiunti finalizzati al contrasto e alla repressione dei traffici illeciti di specie protette dalla Convenzione di Washington, hanno sequestrato 75.594 articoli di cosmetica contenenti l’estratto delle rarissime orchidee “Falena” e “Maschia” per un valore commerciale di circa 3 milioni di euro.
di Redazione
I Finanzieri del Comando Provinciale di Savona hanno concluso un’attività di polizia economico-finanziaria nei confronti di una consulente del lavoro di Savona, che si è indebitamente appropriata di fondi ricevuti da una società cliente, destinati al versamento delle ritenute fiscali del personale dipendente di quest’ultima.
di Redazione
Nell’ambito dell’intensificazione dell’attività info-investigativa finalizzata alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina, voluta dal Questore di Savona, i poliziotti della Squadra Mobile, nel capoluogo, hanno arrestato un cittadino albanese destinatario di un ordine di carcerazione - emesso dalla Procura della Repubblica di Genova - per reati in materia di immigrazione.
di Redazione
Nell’ambito dell’attività di controllo promossa dal Questore di Savona - intensificata in questi giorni di festività natalizie e di fine anno - con l’obiettivo di accertare il rispetto delle norme sulle attività delle Sale giochi, a testimonianza della continua attenzione da parte della Polizia di Stato, il Questore di Savona ha emesso un provvedimento che dispone la sospensione per dieci giorni dell’attività di una sala scommesse e videolottery , nel territorio del comune di Alassio.
di Redazione
GENOVA - "Esattamente come avevamo dato l'intesa al ministro per la sua nomina qualche anno fa, oggi credo che un impegno nel Lazio serio e a tempo pieno di Donatella Bianchi sia incompatibile con un impegno a tempo pieno e serio nel Parco delle Cinque terre, per un banale motivo comprensibile a tutti".
di Agenzia DIRE
(Adnkronos) - Dalle staminali del sangue nuove speranze contro la sclerosi multipla. Il trapianto di cellule ematopoietiche autologhe, cioè dello stesso paziente, potrebbe rallentare la disabilità nelle forme progressive della malattia neurologica secondo uno studio condotto dal gruppo di Matilde Inglerse, responsabile del Centro sclerosi multipla dell'Università di Genova e dell'Irccs Ospedale Policlinico San Martino del capoluogo ligure.
da Adnkronos