IN EVIDENZA

Genova: Arrestati 6 membri di un’organizzazione criminale attiva nel contrabbando di sigarette dalla Tunisia

La Procura Europea (EPPO) ha condotto una vasta operazione di contrasto al contrabbando di sigarette, che ha consentito di disarticolare un’organizzazione criminale attiva nel traffico di tabacchi lavorati esteri ed operante in Italia e in Francia.

11 gennaio 2023

12 gennaio 2023

...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Savona hanno concluso un’attività di polizia economico-finanziaria nei confronti di una consulente del lavoro di Savona, che si è indebitamente appropriata di fondi ricevuti da una società cliente, destinati al versamento delle ritenute fiscali del personale dipendente di quest’ultima.


10 gennaio 2023

...

Nell’ambito dell’intensificazione dell’attività info-investigativa finalizzata alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina, voluta dal Questore di Savona, i poliziotti della Squadra Mobile, nel capoluogo, hanno arrestato un cittadino albanese destinatario di un ordine di carcerazione - emesso dalla Procura della Repubblica di Genova - per reati in materia di immigrazione.



6 gennaio 2023


5 gennaio 2023



4 gennaio 2023


2 gennaio 2023


31 dicembre 2022

...

GENOVA - I carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale hanno sequestrato il quadro "Cristo risorto appare alla Madre (con una figura da una composizione sottostante)" di Pietro Paolo Rubens, esposto al Palazzo Ducale di Genova nella mostra dedicata al pittore fiammingo.


...

Nell’ambito dell’attività di controllo promossa dal Questore di Savona - intensificata in questi giorni di festività natalizie e di fine anno - con l’obiettivo di accertare il rispetto delle norme sulle attività delle Sale giochi, a testimonianza della continua attenzione da parte della Polizia di Stato, il Questore di Savona ha emesso un provvedimento che dispone la sospensione per dieci giorni dell’attività di una sala scommesse e videolottery , nel territorio del comune di Alassio.



29 dicembre 2022



28 dicembre 2022




24 dicembre 2022


...

(Adnkronos) - Dalle staminali del sangue nuove speranze contro la sclerosi multipla. Il trapianto di cellule ematopoietiche autologhe, cioè dello stesso paziente, potrebbe rallentare la disabilità nelle forme progressive della malattia neurologica secondo uno studio condotto dal gruppo di Matilde Inglerse, responsabile del Centro sclerosi multipla dell'Università di Genova e dell'Irccs Ospedale Policlinico San Martino del capoluogo ligure.


23 dicembre 2022



22 dicembre 2022



21 dicembre 2022


20 dicembre 2022



17 dicembre 2022




...

Durante le attività di monitoraggio dei flussi di persone e mezzi in arrivo dai paesi nordafricani presso il porto di Genova, i finanzieri del Comando Provinciale di Genova sono riusciti ad intercettare un’ingente partita di hashish trasportata da un soggetto di nazionalità olandese proveniente da Tangeri.


16 dicembre 2022


...

(Adnkronos) - Infortunio sul lavoro stamattina nel porto della Spezia. Un'auto aziendale è finita in mare: sulla vettura c'erano due operai dell'ambito portuale, un ragazzo e un uomo di 60 anni che era al volante.



...

Prosegue con importanti risultati l’attività di controllo del territorio predisposta dal Questore di Imperia Giuseppe Felice Peritore nell’ambito del capoluogo, che ha portato all’arresto nel pomeriggio di ieri di un cittadino gambiano di venticinque anni per spaccio di sostanze stupefacenti.


15 dicembre 2022