Savona: Operazione antidroga, arrestato pusher

1' di lettura 26/08/2022 - Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, nella serata del 23 agosto, a Savona, i poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato una persona per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli operatori, nelle scorse settimane, avevano monitorato i movimenti dell’uomo, privo di alcuna forma di reddito, insospettiti prevalentemente dall’alto tenore di vita intrattenuto da quest’ultimo.

Seguendone gli spostamenti gli investigatori hanno potuto così accertarsi di un sospetto via vai di persone dall’abitazione dello stesso, in determinate fasce orarie della giornata.

Nella serata di ieri, nel corso di uno specifico servizio antidroga, i poliziotti hanno fermato una donna che era uscita da poco dall’abitazione del presunto spacciatore, trovandola in possesso di 2 dosi di cocaina dal peso di 1 g ciascuna.

I successivi accertamenti effettuati quindi all’abitazione dell’uomo, scaturiti dal forte sentore che l’attività di spaccio si stesse compiendo in quel momento, hanno permesso di scoprire, nascosti all’interno di un comodino, 85 g di cocaina in pietra, 6 dosi di cocaina già confezionate ed identiche a quelle rinvenute precedentemente sulla donna, e circa 25 g di hashish.

Nelle vicinanze della sostanza stupefacente son stati rinvenuti anche un bilancino di precisione e dei fogli scritti a mano dove erano indicate cifre e sigle, materiale ora al vaglio degli inquirenti.

Elementi che hanno fatto scattare la misura restrittiva.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Genova–Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook di Vivere Liguria .
Clicca QUI per trovare la pagina.





Questo è un articolo pubblicato il 26-08-2022 alle 11:53 sul giornale del 27 agosto 2022 - 117 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dmuH





logoEV