Imperia: Controllo del territorio: sventato tentativo di furto in abitazione ed eseguito arresto in flagranza di reato

1' di lettura 13/07/2022 - I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Imperia, durante lo svolgimento del servizio di Pubblica Utilità “117”, nel corso della quotidiana attività di controllo economico del territorio, hanno effettuato un intervento di particolare rilievo.

Nella notte tra il 06 e il 07 luglio scorso, una pattuglia della Compagnia di Imperia, attivata dalla Sala Operativa del Comando Provinciale, ha sventato un tentativo di furto in abitazione a Sanremo, arrestando in flagranza di reato il responsabile.

In particolare, i proprietari dell’abitazione, dopo avere avvertito dei rumori e scorto un individuo estraneo sul proprio terrazzo, richiedevano l’intervento di una pattuglia della Guardia di Finanza che prontamente si portava sul posto.

Giunti sul luogo, i militari iniziavano le operazioni di ricerca che permettevano di individuare, tra la vegetazione circostante, appena fuori dall’abitazione, un soggetto di origine nord-africana che veniva fermato in flagranza di reato.

L’arrestato veniva quindi accompagnato, nella stessa giornata, dinanzi all’Autorità Giudiziaria per l’udienza di convalida ed il contestuale giudizio con rito direttissimo, all’esito del quale il Giudice convalidava l’arresto e disponeva il divieto di dimora nella Provincia di Imperia.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook di Vivere Liguria .
Clicca QUI per trovare la pagina.





Questo è un articolo pubblicato il 13-07-2022 alle 09:51 sul giornale del 14 luglio 2022 - 111 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dfE8





logoEV