Genova: al via il 37° Torneo Ravano

2' di lettura 09/05/2022 - Un appuntamento sportivo dedicato alle nuove generazioni che coinvolge oltre 3400 bambini delle classi di 3a, 4a e 5a elementare, 412 squadre che si cimenteranno in 11 discipline

E’ il primo cittadino a dare il calcio d'inizio della 37esima edizione del Torneo Ravano – 28esima Coppa Poalo Mantovani, la manifestazione scolastica giovanile più importante d’Europa. Oggi il taglio del nastro inaugurale di questo appuntamento molto atteso in città, portato a battesimo da Paolo Mantovani presidente della U. C. Sampdoria dal 1979-1993, che promuove da sempre i valori di cultura, uguaglianza, integrazione, tolleranza, rispetto ed educazione, attraverso il coinvolgimento delle scuole e delle famiglie.

"C'era una gran voglia - ha dichiarato Ludovica Mantovani, presidente della Fondazione Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani - di rivedere i sorrisi dei bambini che rincorrono un pallone, di lavorare per chi rappresenta il nostro futuro, dopo due anni di difficoltà, finalmente di rivedersi di nuovo in questa cornice bellissima del Padiglione Jean Nouvel, che va oltre lo sport e sicuramente oltre la vittoria. Ringraziamo quanti sostengono il “fiore all’occhiello” di Genova e in particolare tutte le Istituzioni che hanno dato un contributo importante per garantire il successo di questa storica manifestazione, la cui giornata finale verrà per la prima volta trasmessa sulla piattaforma Eleven Sports".

Un appuntamento che coinvolge oltre 3400 bambini delle classi di 3a, 4a e 5a elementare, 412 squadre che si cimenteranno in 11 discipline: calcio maschile, calcio femminile, basket, rugby, volley, ciclismo, scherma, atletica leggera, vela e tennis con l’opportunità per le scuole genovesi discoprire un nuovo sport, l’Hockey e con le classi saranno sempre più impegnate in vari Laboratori edutainment, impara giocando.

Il 37° Torneo Ravano – 28esima Coppa Poalo Mantovani si chiuderà mercoledì 18 maggio 2022.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2022 alle 16:35 sul giornale del 10 maggio 2022 - 107 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6xq





logoEV