30 settembre 2022

1 ottobre 2022



30 settembre 2022


29 settembre 2022



...

La continua attenzione al fenomeno del gioco d’azzardo ed alle ludopatie, che vede impegnata in prima linea la Polizia di Stato, ha portato all’emissione da parte del Questore di Savona di un provvedimento che dispone la sospensione dell’attività per quindici giorni di una sala giochi “videolottery”, nel territorio del comune di Albenga.



28 settembre 2022

...

GENOVA - "Vogliamo un ministro che sia della Liguria perché la Liguria se lo merita. Oltre a questo, vogliamo che i nostri quindici parlamentari si rimbocchino le maniche e lavorino assieme a noi: di alcuni, come Rixi, ho estrema fiducia perché lo hanno già dimostrato, dagli altri mi aspetto altrettanta competenza, capacità e voglia di lavorare".




27 settembre 2022


26 settembre 2022



24 settembre 2022

...

GENOVA - Elisabetta Canalis, atto terzo. La Regione Liguria presenta al Salone nautico di Genova la campagna di promozione territoriale per l'autunno e l'inverno, il terzo spot con protagonista l'ex velina dopo quello di Sanremo (visto in televisione da più di 10 milioni di spettatori) e quello per la stagione estiva (con oltre 3,5 milioni di visualizzazioni su Facebook e Instagram).


23 settembre 2022


...

GENOVA - La proposta dell'istituzione di un ministero del Mare, più volte caldeggiata da Lega e Fratelli d'Italia, non piace al ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, che boccia l'idea intervenendo stamattina a Genova all'inaugurazione della 62esima edizione del Salone nautico.



22 settembre 2022



21 settembre 2022


20 settembre 2022

...

L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.


17 settembre 2022



16 settembre 2022


...

Nel corso di un’operazione congiunta diretta alla tutela della salute pubblica, della sicurezza alimentare e alla repressione delle frodi nel commercio, i finanzieri del Comando Provinciale di La Spezia coadiuvati dai dirigenti veterinari dell’ASL 5 del medesimo capoluogo, hanno riscontrato condotte illecite perpetrate presso uno stabilimento di depurazione di molluschi bivalvi (mitili e ostriche) insistente nella Provincia della Spezia, deferendo all’Autorità Giudiziaria alcuni operatori del settore della filiera per il presunto reato di frode nell'esercizio del commercio.


...

I militari del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Savona hanno dato esecuzione ad un provvedimento emesso dal Tribunale di Savona, di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di una società operante nel settore del commercio di autovetture e autoveicoli leggeri e, per equivalente, nei confronti dell’amministratore unico, fino alla concorrenza di 2,7 milioni di euro.


15 settembre 2022



...

Nella giornata di sabato scorso gli agenti della Volante della polizia di stato del Commissariato di Sanremo traevano in arresto un uomo per stalking dopo diversi interventi effettuati anche nello stesso giorno, allorquando l’uomo minacciava di togliere la vita alla propria ex e portar via i figli nati dalla loro unione.


...

I poliziotti del Commissariato Prè, unitamente a tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e ad una pattuglia della Questura, hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio del centro storico mirato alla repressione e prevenzione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, nonché alla verifica degli esercizi commerciali congiuntamente a personale della ASL3.


14 settembre 2022





13 settembre 2022


...

ROMA - Utenti, ma anche autisti, che viaggiavano in metro o in treno senza indossare la mascherina Ffp2: nei giorni scorsi sono state 203 le violazioni amministrative contestate dai Carabinieri del Nas che hanno portato a multe e sanzioni per un totale di 81 mila euro.