25 maggio 2022

26 maggio 2022


...

Verso le ore 20.00 di lunedì, la Centrale Operativa della Questura veniva informata che all’interno di un supermercato in via Fiume era stato perpetrato un furto; mentre la volante si stava portando sul posto, veniva altresì informata che i due autori del furto si stavano dirigendo verso la stazione ferroviaria e che erano stati seguiti a stretto contatto dal direttore del supermercato il quale indicava, agli agenti prontamente giunti sul posto, due individui seduti su di una panchina al binario 3 riconosciuti come gli autori del furto.


25 maggio 2022



24 maggio 2022



19 maggio 2022


17 maggio 2022

...

Arizona, bomba e, per la prima volta sui cieli genovesi, la scintilla. Queste sono solo alcune delle evoluzioni che la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare, le Frecce Tricolori, hanno compiuto sulle teste di migliaia di spettatori e appassionati che si sono dati appuntamento su Corso Italia questo pomeriggio.



16 maggio 2022



...

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato una 21enne per tentata rapina. La donna ieri sera è entrata in un supermercato di via Adamo Centurione con una grossa borsa da shopping verde vuota, ha riempito il carrello con molta merce al fine di non destare sospetti e ha nascosto poi altri prodotti all'interno della busta verde.


14 maggio 2022

...

Personale del Commissariato Pré ha eseguito due misure di custodia cautelare emesse a carico di due soggetti pregiudicati di 29 e 31 anni, autori di numerosissime truffe e furti in abitazione commessi in danno di persone anziane su tutto il comprensorio genovese.



13 maggio 2022


12 maggio 2022



11 maggio 2022



10 maggio 2022

...

Nell’ottica del contrasto alla violenza di genere, il Questore di Savona ha emesso un provvedimento di Avviso Orale “aggravato”, ossia con prescrizioni, nei confronti di un cittadino, pregiudicato, arrestato alcuni giorni fa in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Autorità Giudiziaria, accusato di stalking ed altri reati.



...

Un appuntamento sportivo dedicato alle nuove generazioni che coinvolge oltre 3400 bambini delle classi di 3a, 4a e 5a elementare, 412 squadre che si cimenteranno in 11 discipline


9 maggio 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


7 maggio 2022



...

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 42enne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. I poliziotti della squadra investigativa del Commissariato Chiavari, da qualche tempo avevano iniziato a monitorare l’attività sospetta di alcuni soggetti che arrivavano da Genova col treno per vendere sostanza stupefacente all’interno delle stazioni di Chiavari, Lavagna e Cavi.




6 maggio 2022



5 maggio 2022


...

Assicurare la tutela dei lavoratori in termini di sicurezza sul lavoro e di garanzia dei livelli occupazionali, la prevenzione delle infiltrazioni della criminalità nel settore degli appalti nonché la promozione degli appalti di Regione e degli altri Enti collegati presso il sistema degli operatori economici con particolare riguardo a quelli liguri:


...

“Ho incontrato il limite, il sorriso e la possibilità di andare oltre” – Con queste parole, l’Arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini, si è rivolto agli operatori sanitari, nel giorno della sua visita che si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 3 maggio, nella sede milanese dei Centri Clinici NeMO.


4 maggio 2022

...

Nelle prime ore del mattino di martedì 3 maggio 2022, i Carabinieri del Comando Provinciale di Savona, in questa provincia e in quelle di Bolzano, Como, Milano, Mantova, Rovigo, Pistoia e Siena, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Savona, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 19 persone di cittadinanza nigeriana, tra i 22 e i 42 anni di età, indagati per i reati di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e al riciclaggio internazionale di denaro. Nei confronti di altre 10 persone sono state emesse misure personali non custodiali.


...

Il 4 maggio alle ore 14 ad Euroflora 2022, presso l’ex fienile dei Parchi Nervi, si terrà la conferenza stampa “Sotto il segno del narciso” per la presentazione della sottoscrizione del patto di gemellaggio tra il Parco Naturale Regionale dell’Antola e l’abruzzese Parco Naturale Regionale Sirente Velino. L’incontro si svolgerà alla presenza del Vice Presidente della Regione Liguria, con la partecipazione del Vice Presidente e Assessore della Regione Abruzzo, con il coinvolgimento dei Sindaci, del Presidente, del Vice Presidente e del Direttore del Parco dell’Antola Giulio Oliveri, Roberto Costa e Federico Marenco, del Presidente e del Direttore del Parco Sirente Velino Francesco D'Amore e Igino Chiuchiarelli.


...

Nell’ottica della costante intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio della Questura di Savona, finalizzata principalmente alla prevenzione e a garantire la massima presenza sul territorio, l'altra sera, a Savona, i poliziotti delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio.