7 gennaio 2022

8 gennaio 2022





...

Dal 14 gennaio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Je So’ Pazzo” (Isola degli Artisti), cover di uno dei capolavori di Pino Daniele, realizzata da SERENA BRANCALE. Il brano é dedicato al cantautore napoletano, al Sud e alla follia e vede la collaborazione con il cantante e bassista camerunese Richard Bona.


7 gennaio 2022




...

Vivere Liguria augura a tutti i suoi lettori una buona Epifania!



...

GENOVA (ITALPRESS) – Antonio Cassano in lotta con il Covid. Le sue condizioni sono buone e non destano preoccupazione ma per sicurezza l’ex calciatore di Roma, Sampdoria e Nazionale è stato ricoverato nel reparto malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova.




...

“Gli obbiettivi che vogliamo perseguire, col lavoro “di squadra” di piu’ associazioni, operanti in piu’ parti del mondo, sono soprattutto, da un lato un’educazione il più possibile inclusiva, che si rivolga non solo ai migranti, ma agli anziani, ai disabili, a tutti quei cittadini che, per varie ragioni, si trovano lontani da occasioni di studio e di formazione o riqualificazione professionale. Dall’altro, l’“empowerment” delle donne, il rafforzamento della loro presenza nella società contemporanea, contro tutte le forme di violenza o, comunque, di discriminazione a loro danno".


...

La Nazionale “Old Italia”, che da anni organizza incontri di calcio a scopo esclusivamente di beneficenza e solidarietà, con giocatori sempre rigorosamente over 45, prosegue nel suo programma già dal 6 gennaio. Quando tornerà in campo, a Roma, in un Torneo di calcetto organizzato per ricordare Mario Buti (1931 - 2013), padre di Giovanni, collaboratore dell’Old Italia, responsabile per il ciclismo dell’UISP di Firenze.


5 gennaio 2022

...

ROMA (ITALPRESS) – A due giorni dal ritorno in campo, l’incubo Covid torna a minacciare la serie A. Il calcio non è immune alla risalita dei contagi determinata dalla variante Omicron e la mancata disputa di Udinese-Salernitana prima della sosta natalizia potrebbe essere solo il primo di una lunga serie di rinvii.





...

ROMA (ITALPRESS) – In merito alla diffusione involontaria del brano di Gianni Morandi, in gara al 72mo Festival della Canzone di Sanremo, la Direzione artistica in accordo con Rai1, si legge in una nota, “non ritiene di dover escludere la suddetta canzone perchè si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa.


4 gennaio 2022





3 gennaio 2022

...

Buon anno a tutti i lettori di Vivere Liguria!




31 dicembre 2021

...

La prossima settimana la Liguria rimarrà in zona gialla "per pochi numeri". Lo ha confermato a margine del punto stampa sulla situazione Covid, il presidente della Regione Giovanni Toti. "I contagi oggi sono molto potenti, ma gli ospedali stanno reggendo un urto importante grazie soprattutto alla campagna di vaccinazione". fcn/mgg/gtr


...

Pubblicati sul sito del ministero dell'Università e della Ricerca due nuovi bandi per la ricerca con fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Si tratta degli avvisi pubblici per "la presentazione di proposte progettuali per il rafforzamento e la creazione di Infrastrutture di ricerca" e per "la concessione di finanziamenti destinati alla realizzazione o ammodernamento di Infrastrutture tecnologiche di innovazione". abr/gtr/mrv





...

ROMA (ITALPRESS) – Il Cts dell’Aifa ha autorizzato due antivirali – molnupiravir e remdesivir – per il trattamento di pazienti non ospedalizzati per Covid-19 con malattia lieve-moderata di recente insorgenza e con condizioni cliniche concomitanti che rappresentino specifici fattori di rischio per lo sviluppo di Covid-19 grave.



...

ROMA (ITALPRESS) – “Il piano di lavoro che ci porterà alla scadenza naturale del governo nel 2023 prevede nei primi mesi del 2022 il completamento della nuova struttura del ministero della Transizione ecologica che da 1,5 miliardi passa a gestire e indirizzare circa 16 miliardi l’anno; l’implementazione del Pnrr con i bandi che prevedono tra l’altro l’effettiva produzione di 8 gigawatt nuovi da fonti rinnovabili ogni anno e con un nuovo mix energetico per il prossimo decennio; tutta la parte che riguarda l’ambiente e quindi la difesa dei territori, l’uso e non l’abuso dei terreni che come sappiamo sono i migliori intrappolatori di CO2; ci sarà la prima tappa di quello che ci porterà al 2030 a una decarbonizzazione del 55%…”.


...

L'ondata Covid con la variante Omicron rischia di mandare in tilt l'Italia (il picco dei contagi è atteso per metà gennaio) e il Governo vara l'ultima stretta del 2021. Il nuovo Decreto Legge licenziato mercoledì sera dal Consiglio dei Ministri introduce ulteriori restrizioni per i non vaccinati, una sorta di lockdown, che potranno di fatto solo andare a lavoro e poco altro. Novità importanti sono state introdotte sul fronte delle quarantene.