Progetto di cooperazione "Rumble"

1' di lettura 24/03/2021 - In programma per il 26 marzo 2021, attraverso la piattaforma GOTOWEBINAR, il quinto focus group che si propone di illustrare il tema dell’inquinamento acustico.

L’incontro si rivolge ai giovani, nello specifico studenti e giovani amministratori, in quanto futuri progettisti e futuri amministratori, perché possano acquisire una sensibilità più attenta rispetto al rumore e sappiano nelle loro future funzioni tener in giusto conto l’inquinamento acustico e le relative azioni di mitigazione.

Il focus group racconta il progetto RUMBLE e ne illustra l’obiettivo principale: migliorare la sostenibilità dei porti commerciali contribuendo alla riduzione dell’inquinamento acustico nello spazio di cooperazione Marittima. Verrà illustrato il quadro normativo vigente, sarà proposta una descrizione del sistema porto, con le sue dinamiche e gli aspetti ambientali. Saranno, poi, descritte le principali fonti di rumore nelle aree portuali e più in generale le problematiche relative al monitoraggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2021 alle 12:39 sul giornale del 25 marzo 2021 - 121 letture

In questo articolo si parla di attualità, liguria, comunicato stampa, Regione Liguria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bUem