24 novembre 2021

25 novembre 2021






24 novembre 2021





23 novembre 2021

...

Il turismo crescerà del 6,6% nel 2021. E' la previsione del ministro Massimo Garavaglia intervenuto all'Assemblea di Confesercenti. Per il 2022 l'attesa è del 4,5-5%, ma dipende molto dalle incognite sul tavolo. Il settore di servizi ha avuto un incremento notevole nel corso degli ultimi anni, al netto del periodo di pandemia, e una componente importante è dovuta proprio al comparto che prima delle crisi occupava il 15% della forza lavoro italiana.




...

"DA 'DOMANI' E 'FATTO' CAMPAGNA DENIGRATORIA" (DIRE) Genova, 22 nov. - "Per quanto concerne gli articoli pubblicati oggi dai quotidiani 'Domani' e 'Il Fatto Quotidiano' circa i finanziamenti dei Comitati Change e Giovanni Toti Liguria, al netto delle volute suggestioni e delle allusioni dal sapore tutto politico che niente hanno a che fare col giornalismo, nel merito dei fatti si tratta di informazioni già più volte diffuse con lo stesso intento squisitamente denigratorio".



22 novembre 2021







20 novembre 2021





...

Sono stati stanziati 45mila euro per il rinnovo del programma di monitoraggio sanitario sulla fauna selvatica per il 2021-2022, le risorse derivano dalle tasse regionali in materia di caccia.


...

E' l'unico ad andare contro corrente il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli che giovedì alla conferenza delle Regioni, convocata urgentemente per formulare una proposta univoca al Governo per cercare di arginare l'avanzata del Covid, ha espresso parere contrario all'ipotesi di un "green pass rafforzato".


19 novembre 2021



...

La “Malegria” è un’allegria sporcata di malinconia, è la risata dopo il pianto: da qui la scelta del titolo del nuovo progetto discografico full lenght di GANOONA, un disco contaminato proprio da questa sensazione di felicità agrodolce, la scintilla da cui hanno preso vita, in misura diversa, tutte le dieci canzoni dell’album.






18 novembre 2021

...

"Le prime iniezioni di vaccino nel nostro paese sono state fatte il 27 dicembre, meno di 11 mesi fa, oggi l'Italia ha 92 milioni di dosi somministrate". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso del convegno di FNOMCeO "Riflessioni sulla pandemia da Sars-Cov2. Il contributo del comparto difesa e sicurezza sulla mitigazione e nel contrasto". sat/red



...

"Ragazzi, dite no al lavoro in nero, non solo perché è contro alla legge, ma perché non vi dà alcun tipo di tutela per il futuro e in caso di difficoltà". La sede genovese dell'Inps lancia un appello ai lavoratori dei prossimi anni nel corso di un workshop al Salone Orientamenti, la tre giorni organizzata dalla Regione ai Magazzini del cotone del capoluogo ligure per orientare studenti di medie e superiori e le loro famiglie alle scelte scolastiche, universitarie e lavorative del futuro.