13 ottobre 2021

14 ottobre 2021




...

'DISEGNIAMO MODELLO LIGURE DI INTEGRAZIONE PRESTAZIONI SANITARIE' (DIRE) Genova, 13 ott. - Un tavolo di confronto nell'ambito della struttura regionale di missione che gestisce l'applicazione del Pnrr per valutare ipotesi di future sperimentazioni in relazione sia alla nascita delle Case di comunità e degli ospedali di Comunità sia al rafforzamento della rete dei medici di medicina generale.



...

MILANO (ITALPRESS) – L’applicazione del green pass spingerà chi ancora esita a vaccinarsi. Ne è convinto Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza, ordinario di Igiene e Medicina preventiva alla Cattolica ed ex presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, che al “Corriere della Sera” dice: “E’ quel che mi aspetto.


13 ottobre 2021

...

"Si può anche pensare a ulteriori forme di calmierazione, ma l’idea di un tampone completamente gratuito significa in qualche modo smentire l’orientamento che finora è stato seguito, che vede nel green pass uno strumento di tutela del luogo di lavoro e anche di incentivazione alla vaccinazione.”. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a Palazzo Reale di Milano, a margine della firma di un protocollo nel settore della moda. fmo/pc/gtr


...

In questo numero di Hi-Tech&Innovazione Magazine: - Tempi duri per Facebook - Engie, “Steps of Energy” per uno stile di vita sostenibile - Da Snam un acceleratore per le startup dell’idrogeno mrv/gtr/red


...

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, su proposta del ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, e del Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha adottato con un dpcm le linee guida relative all’obbligo di possesso e di esibizione della certificazione verde COVID-19 da parte del personale delle pubbliche amministrazioni, a partire dal prossimo 15 ottobre.




...

Archiviata un’estate da record per il comparto turistico, Agenzia “In Liguria” e Regione Liguria saranno presenti, dal 13 al 15 ottobre, al TTG di Rimini con un mega stand. Una nuova sfida che rafforza la campagna autunnale per la destagionalizzazione del comparto e il rilancio di settori trainanti come il food e l’outdoor, che hanno appena ottenuto una nuova affermazione con i “Food Ambassador” a Milano Wine Week e con l’evento “Donna Roa Marenca” con 10 influencer biker.


12 ottobre 2021




...

ROMA (ITALPRESS) – “Bisogna partire dal fatto che ci sono contemporaneamente due fenomeni. Da un lato c’è il movimento reale, dove paure, teorie complottistiche e malessere sociale si mischiano e come sempre si confondono, caratterizzato da una certa spontaneità e dai meccanismi tipici della mobilitazione attraverso i social.


11 ottobre 2021



9 ottobre 2021





8 ottobre 2021

...

ROMA (ITALPRESS) – Nel corso della riunione della Cabina di regia sul Pnrr a Palazzo Chigi, il ministro dell’Università e della ricerca, Maria Cristina Messa, ha illustrato le linee di intervento di competenza del proprio ministero le linee guida per gli investimenti in ricerca: i progetti di ricerca si inseriscono nelle aree di attività più innovative e aderenti alle sfide future del pianeta, come per esempio, rischi ambientali, scenari energetici del futuro, intelligenza artificiale e neuroscienze, biodiversità.





...

ROMA (ITALPRESS) – “La temperatura aumenterà nel prossimo decennio fino a 3 gradi, questo ci indica l’urgenza di intervenire sul cambiamento climatico, siamo in ritardo, l’urgenza è chiara, e i giovani devono essere coinvolti nel processo decisionale che riguarda il loro futuro, soprattutto nei Paesi africani, i più vulnerabili”.




...

“La Liguria è sempre più immunizzata, con l’82,43% dei cittadini che ha ricevuto almeno una dose. Un bel balzo in avanti è stato fatto anche in una fascia d’età che nei mesi scorsi aveva nutrito dubbi sulla vaccinazione: i liguri tra i 50 e i 59 anni hanno infatti raggiunto l’82,81% con almeno una dose nella popolazione over 12.


7 ottobre 2021


...

ROMA (ITALPRESS) – A sette mesi dalla vaccinazione non si registra una riduzione dell’efficacia dei vaccini Covid-19 a mRna nella popolazione generale, mentre si osserva una lieve diminuzione nella protezione dall’infezione (sintomatica o asintomatica) in alcuni gruppi specifici.