IN EVIDENZA


METEO: le previsioni per giovedì 6 maggio

Previsioni meteo e temperature sul Nord Italia per la giornata di giovedì 6 maggio 2021 elaborate dall'Aeronautica Militare.

25 aprile 2021

26 aprile 2021



24 aprile 2021



23 aprile 2021



22 aprile 2021



...

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando di Genova hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Genova nei confronti del dott. Paolo ONEDA, medico chirurgo, dirigente medico di chirurgia generale all'Ospedale di Manerbio e una guida spirituale del centro di diffusione delle scienze olistiche “Anidra”, ubicato a Borzonasca (GE).



21 aprile 2021


20 aprile 2021


...

“Il 20 aprile sono in programma due riunioni importanti: incontreremo le Regioni e i balneari per programmare la stagione estiva in vista della ripartenza. Vogliamo dare ossigeno al comparto balneare e consentire a tutti di lavorare in sicurezza”.



19 aprile 2021





17 aprile 2021

...

Reintroduzione delle zone gialle anticipate a partire dal 26 aprile e per le riaperture la priorità è per le scuole in presenza al 100% e per i ristoranti e bar con tavoli all'aperto". Sono le novità annunciate dal premier Mario Draghi nella conferenza stampa di venerdì 16 aprile in merito all'allentamento delle misure per il Covid19.



...

Dal 2020 ad oggi, la Guardia di Finanza e l’Agenzia delle Dogane operanti nel porto di La Spezia, nell’ambito dei controlli derivanti dall’applicazione della Convenzione di Washington - Convention on International Trade of Endangered Species, identificata con l’acronimo “C.I.T.E.S.”, hanno operato numerosi sequestri di prodotti ottenuti da specie protette in via di estinzione.



...

La giornata mondiale della voce, istituita per il 16 aprile, ha proprio lo scopo di portare l'attenzione sul benessere della voce e sensibilizzare l'opinione pubblica sulle alterazioni anche lievi dell'organo vocale, che possono essere il segno precoce di patologie più complesse e gravi.


16 aprile 2021

...

Confronto tra mondo scientifico, allevatori e istituzioni per chiarire il contesto e la possibile evoluzione delle normative sulla profilassi e la prevenzione dell’IBR (rinotracheite infettiva del bovino), una malattia virale presente in tutto il mondo, in cui il bovino è da ritenersi l’ospite naturale, mentre non risulta patogena per l’uomo.




15 aprile 2021




14 aprile 2021

...

Così il presidente della Regione: “É stato un fine settimana di lavoro per adeguare il nostro piano vaccinale alle nuove direttive del commissario vaccinale per l’emergenza generale Figliuolo che ha emanato un’ordinanza che prevede la priorità assoluta dei soggetti ultra 80enni e ultra vulnerabili del nostro territorio e del territorio italiano".



13 aprile 2021



12 aprile 2021